Incidente / Lutto

Caduto con la bicicletta per un malore, è morto dopo tre giorni il dottor Roberto Saccon di Cavalese

Vittima di un malore, era stato soccorso sabato alla Cascata: apparso subito gravissimo, era stato trasportato al Santa Chiara con l’elicottero dell’Aiut Alpin, ma non ce l’ha fatta

CAVALESE. E' deceduto oggi all'ospedale Santa Chiara di Trento Roberto Saccon, 55 anni, dentista, molto noto a Cavalese. Il medico era caduto in bicicletta sabato scorso, in località Cascata, in val di Fiemme, durante una gita con la mountain bike.

Il professionista è stato probabilmente colpito da un malore. Accasciato al suolo, era stato soccorso immediatamente dai compagni che erano con lui.

Sul posto erano accorsi i vigili del fuoco volontari del posto, l’ambulanza, l’elicottero dell’Aiut Alpin con il medico rianimatore, che aveva praticato le manovre di primo soccorso.

Le sue condizioni erano parse da subito gravissime.

La morte dell’uomo ha destato profonda commozione in paese ed in valle, dove molti si sono stretti alla moglie Francesca Piovesan, insegnante all’istituto di istruzione «La Rosa Bianca» di Predazzo, ai figli Margherita e Giovanni Battista, alla mamma Luciana, ai fratelli e a tutti i parenti.

Il funerale sarà celebrato domani – venerdì 30 ottobre – alle 14 nella chiesa parrocchiale di Cavalese.

comments powered by Disqus