Val di Fiemme / La tragedia

Non ce l'ha fatta Elisa Deflorian, caduta in montagna dieci giorni fa: aveva solo 27 anni

Grande dolore nella comunità di Ziano, dove la ragazza era molto conosciuta. L'incidente è avvenuto nel Lagorai, sotto la cima Canzenagol: la giovane era precipitata in un canalone per una cinquantina di metri

ZIANO DI FIEMME. Non ce l'ha fatto la giovane Elisa Deflorian, 27 anni, dopo le lesioni riportate dieci giorni fa in un incidente in montagna.

La ragazza, residente a Ziano di Fiemme, era precipitata durante un'escursione nella zona di Cima Canzenagol, nel Lagorai di Fiemme, in un'area particolarmente impervia: le sue condizioni erano parse subito gravi.

Immediatamente trasferita in elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento, ha lottato dieci giorni contro la morte.

Il lutto ha segnato pesantemente la comunità di Ziano e dintorni, dove Elisa era molto conosciuta: in queste ore si susseguono anche sui social i messaggi di dolore e di vicinanza alla famiglia della giovane.

Elisa era una grande appassionata di montagna e dello sci: l'incidente è avvenuto poco sotto la cima Canzenagol, con la giovane vittima c'erano un amico - che ha alelrtato i soccorsi - e il cane della ragazza.

La tragica caduta di una cinquantina di metri era avvenuta durante l'attraversamento su traccia di un tratto innevato sopra un canalone, sul versante Sadole.

comments powered by Disqus