Montagna / Fauna

Chi ha paura del lupo? Al rifugio Cauriol, sabato, la camminata insieme agli esperti del Muse e di Life Wolf Alps

«Sulle tracce del lupo» è una passeggiata libera e gratuita per approfondire con esperti le tematica della biologia dell’animale, e quella della convivenza con l’uomo

ZIANO. Il lupo è un problema? Ma è anche una risorsa, ed un animale affascinante. Va controcorrente il gestore del rifugio Cauriol in val di Sadole (Ziano di Fiemme), piccola e incontaminata valle inserita nell'ampia catena del Lagorai. Che organizza per il weekend due appuntamenti di approfondimento e conoscenza.

Sabato prossimo nel primo pomeriggio in collaborazione con il MUSE e LIFE WOLF ALPS verrà organizzata la «Camminata sulle tracce del lupo».  Alle ore 14.30 si parte dal parcheggio prima del rifugio, e accompagnati da alcuni tecnici esperti del Muse si parlerà di biologia del lupo e della sfida della convivenza con questo grande predatore. Perché è sempre meglio farsi spiegare le cose da esperti del settore.

La partecipazione all'evento è libera ma viene chiesto di prenotare chiamando al numero fisso 0462836002 o su WhatsApp al 348 242 2737. 

Poi domenica mattina ad ore 11 nel parco adiacente il rifugio si esibirà il coro Genzianella di Roncogno di Pergine. 

comments powered by Disqus