Valfloriana / L'evento

Torna il "miracolo" del Giro d'Italia: strade perfette e buche sparite - VIDEO

La tappa partirà da Canazei, attraverserà le valli di Fassa e Fiemme, poi a Sover i ciclisti saliranno sull'altopiano di Pinè per proseguire quindi verso Trento e la Vallagarina: arrivo in salita alla Sega di Ala
LA TAPPA Il Trentino ritrova il Giro d'Italia: scopriamo la tappa con Francesco Moser

 

TRENTO. La strada della Valfloriana mercoledì accoglierà la carovana rosa del Giro d'Italia ed è stata asfaltata alla perfezione: sembra un biliardo. Fra i residenti non mancano i commenti ironici sul puntuale miracolo della corsa ciclistica che restituisce strade immacolate, a volte dopo anni di situazioni non propriamente ideali.

Il “miracolo” del Giro d’Italia: dalla strada spariscono le buche, l’asfalto è perfetto

Il Trentino si prepara a ricevere il Giro d’Italia, e i benefici della corsa rosa già si vedono: la strada della Valfloriana, per esempio, è stata asfaltata alla perfezione, sembra un biliardo. E i residenti non hanno mancato di commentare con una certa ironia.

La tappa scatterà mercoledì 26 maggio da Canazei verso Molina di Fiemme, Casatta, Sover, da qui l'ascesa a Brusago e l'attraversamento dell'altopiano di Piné per poi scendere verso Valle di Fornace, sulla strada delle Quadrate, proseguire verso Civezzano, Trento e la valle dell'Adige fino ad Avio, poi l'ascesa al San Valentino, la discesa a Brentonico, Chizzola, Ala e Sdruzzinà dove scatta l'ultima ascesa, fino alla Sega di Ala, in Lessinia, traguardo di giornata.

comments powered by Disqus