Moena / Incidente

Il ragno meccanico si ribalta: gravissimo un operaio rimasto schiacciato

È accaduto sulla strada per malga Peniola: il ferito è un cinquantaduenne che stava manovrando l'escavatore in un cantiere boschivo

TRENTO. È stato soccorso dall'elicottero e si trova in condizioni gravissime all'ospedale Santa Chiara di Trento un uomo di 52 anni, residente in val Rendena, è rimasto vittima di un incidente mentre manovrava un ragno meccanico per la movimentazione di legname, in un cantiere di ripristino dopo la tempesta Vaia.

L'allarme è scattato poco dopo le 18: l'incidente è avvenuto sulla strada che da Moena sale a malga Peniola: per cause in corso di accertamento l'escavatore si è ribaltato su un lato e l'operatore è rimasto schiacciato, secondo le prime informazioni, nella parte inferiore del corpo.

Al momento non sono note le generalità della persona rimasta gravemente ferita nell'incidente, che ora so trova in terapia intensiva.

Sul luogo dell'incidente oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco volontari di Moena - che utilizzando attrezzature speciali hanno estratto il ferito da sotto il mezzo - e gli agenti della polizia locale che ora si occuperanno delle indagini per stabilire la dinamica dell'accaduto.

comments powered by Disqus