Val di Fiemme / La disgrazia

Tragedia nei boschi sopra Cavalese, morto un uomo di 30 anni

La disgrazia si è verificata nel pomeriggio di oggi, mercoledì 28 aprile. Sul posto è arrivato anche l’elicottero del 118. Inutili le manovre di rianimazione eseguite dal medico

CAVALESE. Un boscaiolo del 1990 di nazionalità rumena ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi, 28 aprile, dopo essere stato travolto da una pianta mentre stava lavorando nei boschi della Val Forame nei pressi dell'omonima malga, sopra l'abitato di Cavalese (Val di Fiemme) a una quota di circa 1.350 m.s.l.m.. La chiamata al Numero per le Emergenze 112 è arrivata verso le 17.15.

Il coordinatore dell'Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha attivato la Stazione di competenza Val di Fiemme e ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Con una prima rotazione l'elicottero ha verricellato sul posto il Tecnico di Elisoccorso e l'equipe medica. In una seconda rotazione è stato elitrasportato in quota anche un operatore della Stazione Val di Fiemme, per dare supporto alle operazioni di soccorso.

Purtroppo i tentativi di rianimazione sono stati inutili e l'uomo è deceduto sul posto. Dopo il nullaosta delle autorità la salma è stata recuperata dall'elicottero e portata a Masi di Cavalese. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

comments powered by Disqus