Carano: nella notte Maso Toffa è stato devastato da un incendio tutti salvi ospiti e operatori

Allarme incendio verso le 21.45 di ieri a Maso Toffa, a Carano, struttura gestita dalla Cooperativa sociale Oltre e che ospita una comunità socio-riabilitativa.

L’immobile è andato per buona parte distrutto dalle fiamme. Non ci sono stati feriti perché le persone che erano all’interno fortunatamente sono riuscite a uscire e a mettersi in salvo e hanno ricevuto l'assistenza del 118.

Sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distretto di Fiemme (Carano, Daiano, Varena, Cavalese, Castello di Tesero e Ziano) per spegnere l’incendio e hanno dovuto lavorare fino alle 2 di notte. E' stato necessario predisporre una conduttura idrica lunga un chilometro per portare l'acqua necessaria ai mezzi di spegnimento.

Le operazioni sono state coordinate dall'ispettore distrettuale Stefano Sandri. Non si ritiene, da una prima valutazione, che l'incendio abbia origine dolosa, le cause sono in via di accertamento.

Non appena è scattato l’allarme incendio gli ospiti sono stati fatti uscire in sicurezza. Maso Toffa accoglie in regime residenziale e semiresidenziale persone adulte con disagio psichico, aiutandole nel reinserimento sociale e lavorativo.

L'immobile è stato dichiarato ora inagibile.

 

comments powered by Disqus