Giacche griffate sotto i vestiti Individuati dai carabinieri

Quel che si dice... vestirsi a strati: tre ragazzi sono stati denunciati per furto aggravato, dopo un “colpo” in un negozio di abbigliamento di Predazzo.

I tre, residenti a Salorno, tutti pluripregiudicati in materia di reati contro il patrimonio, avevano nascosto sotto i vestiti quattro giacche griffate, distraendo il commesso con alcune domande ed asportando le etichette antitaccheggio.

I loro movimenti avevano però insospettito il titolare del negozio, il quale, dopo aver esaminato le registrazioni del sistema di videosorveglianza interno e appurato l’ammanco, si è rivolto ai carabinieri.

I militari, attraverso la visione dei filmati, accertamenti incrociati e la conoscenza dei soggetti noti alla giustizia per reati specifici, sono riusciti ad identificare i responsabili del furto, avvenuto a fine febbraio.

Così all’alba di ieri, sulla scorta degli indizi raccolti hanno eseguito un decreto di perquisizione domiciliare.

L’attività ha permesso di rinvenire tutti e quatto i capi asportati dal negozio di Predazzo, che nel frattempo erano stati indossati dai malviventi, e deferire tutti e tre in stato di libertà all’autorità giudiziaria cui dovranno rispondere del reato di furto aggravato, mentre la refurtiva recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

comments powered by Disqus