Val di Fiemme: l'orso M49 è tornato a farsi vivo Trovate le impronte sulla neve a Castello Molina Ha distrutto un'arnia di api in una Azienda agricola

L'orso fuggiasto M49 si è risvegliato dal letargo, nonostante la neve di queste ultime ore, ed è tornato a farsi vivo. E' accaduto questa notte in località Arodol nel comune di Castello Molina di Fiemme.

E' andato a fare visita all'Azienda agricola di Luigi Bonelli dove ha distrutto una casetta delle api per mangiare il miele prima che i tre cani lo mettessero in fuga. 

Per fortuna il bestiame era nella stalla anche se in questi giorni è stato così caldo che le porte vengono tenute aperte.

Il titolare dell'Azienda Luigi Bonelli racconta: «Non ho visto l'orso, ma questa mattina abbiamo trovato le orme e la casetta distrutta. Ho chiamato la Forestale che ha confermato che si tratta dell'orso".

Nelle ultime settimane M49 - altrimenti detto Pappillon, dopo la sua fuga dal recinto del Casteller - si era mantenuto, secondo le informazioni della Forestale, in Val Cadino.

La notizia  è rimbalzata subito sui social in Val di Fiemme come testimonia il post qui sotto.

 

comments powered by Disqus