Canazei e Portofino gemellate ieri la festa in Liguria ed è arrivato Berlusconi

È stata festa grande ieri nella celebre Piazzetta di Portofino. L’occasione è stata il gemellaggio tra il borgo Ligure e Canazei. Polenta, caldarroste e focaccia per tutti in un clima autunnale ma con un tiepido sole, mentre l’’animazione è stata affidata ai balli ed ai costumi tradizionali di Canazei, con la banda e una rappresentanza di maschere tipiche del Carnevale fassano.

«Questa è una festa che fa bene al cuore - spiegano i sindaci di Portofino e Canazei, Matteo Viacava e Silvano Parmesani - un’amicizia quella tra i nostri comuni che nasce dall’aiuto che ci siamo dati reciprocamente l’anno scorso quando entrambi eravamo in difficoltà per i danni del maltempo».

Tanta gente ha partecipato alla festa e anche Pier Silvio Berlusconi con la sua famiglia non ha voluto mancare al momento conviviale della «sua» Portofino, lui che proprio poco tempo fa ha ricevuto dal borgo la cittadinanza onoraria.

Viacava ha consegnato al collega Parmesani, un’immagine in cui è fotografata la panchina - simbolo del gemellaggio - che Portofino installerà proprio a Canazei.

comments powered by Disqus