Sella, ignorano i divieti e salgono in Jeep al passo Bloccati dalle valanghe

Poteva costare molto care l’imprudenza a due giovani russi rimasti bloccati con il loro fuoristrada sulla strada che porta a passo Sella.

Questa mattina, verso le 11, nonostante la strada fosse ovviamente chiusa al traffico, con tanto di sbarra e cartelli, si sono avventurati a bordo di una Jeep verso il passo, ignorando divieti e sfidando il pericolo valanghe, altissimo con queste condizioni.

A un certo punto, però, hanno dovuto fermarsi: l’auto non riusciva più ad andare avanti. È allora che si sono resi conto di essere in una brutta situazione: sia a monte che a valle, infatti, erano cadute delle valanghe, portando anche tronchi sulla strada. Impossibile andare avanti, impossibile tornare indietro. Non è rimasto loro altro da fare che chiamare i soccorsi. Si sono attivati il soccorso alpino e il corpo dei vigili del fuoco di Canazei.

Dopo aver liberato la strada dalle piante, i soccorritori sono riusciti a raggiungere i due russi con la motoslitta e li hanno ricondotti in paese. Troppo rischioso, invece, tentare di recuperare l’auto, che è stata lasciata sul posto in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.

comments powered by Disqus