Elezioni Magnifica, affluenza in calo Confermati 8 regolani su 11

Sono stati solamente il 34% circa (2.935) degli 8.634 Vicini aventi diritto, i capifuoco della Magnifica Comunità di Fiemme ieri al voto per eleggere i nuovi organi comunitari in carica il prossimo quadriennio. Nel 2014 erano stati 3.326 su 8.411, pari al 39,54%.

Otto su undici i Regolani confermati, cinque dei quali sicuri in partenza, vale a dire Alberto Compagnoni di Moena, Giacomo Boninsegna di Predazzo, Renzo Daprà di Panchià, Filippo Bazzanella di Castello/Molina e Adriano Pallaoro di Trodena, mentre la sorpresa maggiore è venuta da Cavalese dove Franco Corso ha vinto (326 voti contro 257) il confronto con il Vicescario uscente Giuseppe Fontanazzi.

Referenti di una sola lista, sono stati eletti ex novo Clemente Deforian di Tesero e Floriano Bonelli di Varena. A Ziano è stato confermato il Regolano uscente Carlo Zorzi, a Carano è stato rieletto Giorgio Ciresa e a Daiano si è imposto Marco Vanzo. I più votati delle altre liste, che entreranno come consiglieri di minoranza,a far parte dei rispettivi Consigli di Regola, sono Pierangelo Giacomuzzi di Ziano, Giuseppe Fontanazzi di Cavalese, Fabrizio Ciresa di Carano e Fabio Volcan di Daiano.


Questi i nuovi Consigli di Regola: a Moena Alberto Compagnoni (regolano), Marco Ganz e Annalisa Zorzi (consiglieri); a Predazzo Giacomo Boninsegna (Regolano), Guido Dezulian, Luciano Boninsegna, Carlo Defrancesco, Paolo Dellantonio, Francesco Delugan e Ornella Morandini (consiglieri); a Ziano Carlo Zorzi (Regolano), Flaviano Zorzi e Giuseppe Giacomuzzi (consiglieri); a Panchià Renzo Daprà (Regolano), Alessandro Paluselli e Norma Vinante (Consiglieri): a Tesero Clemente Deflorian (Regolano), Claudio Iellici , Claudio Zanon e Giacomo Trettel (consiglieri); a Cavalese Franco Corso (Regolano), Tiziano Berlanda, Antonio Lugarà, Elisabetta Chelodi, Valentina Vaia e Mario Vanzo (consiglieri); a Daiano Marco Vanzo (Regolano), Carlo Vanzo e Gianluca Monsorno (consiglieri); a Carano Giorgio Ciresa (Regolano), Mauro Delvai e Luigino Corradini (consiglieri); a Varena Floriano Bonelli (Regolano), Michele Cavada e Franco Seber (consiglieri); a Castello/Molina Filippo Bazzanella (Regolano), Luigi Bonelli e Mario Tomasi consiglieri); a Trodena Adriano Pallaoro (Regolano), Robert Melnicenko ed Elmar Unterhauser (Consiglieri).

comments powered by Disqus