Marco Misconel primo presidente della Rurale di Fiemme

L’imprenditore Marco Misconel (foto) è il nuovo e primo presidente della Cassa rurale di Fiemme. Lo ha eletto il consiglio di amministrazione che si è insediato la scorsa settimana. La scelta su Misconel era abbastanza scontata visto che era già presidente della Centro Fiemme, recentemente confluita con la Fiemme nella nuova Cassa Rurale Val di Fiemme, mentre Goffredo Zanon, numero uno della ormai ex rurale di Fiemme aveva deciso di lasciare.
Misconel fa parte di una famiglia di imprenditori nel settore delle costruzioni e delle opere edili ed è consigliere della Federazione delle Casse rurali. Il suo vice sarà Luca Tomasini.
Dopo la nomina, Marco Misconel ha affermato che «Ci sono tutte le condizioni per realizzare il nostro progetto di una banca, una valle». Il consiglio di amministrazione della Cassa Rurale Val di Fiemme era stato eletto da una partecipatissima assemblea lo scorso 13 gennaio e si è riunito per la prima volta l’altra sera.
Marco Misconel, nato nel 1963 a Cavalese, ragioniere di formazione, imprenditore di professione, è stato presidente della Cassa Rurale Centrofiemme Cavalese fino alla recente fusione. È consigliere di amministrazione della Federazione e componente della Commissione sindacale delle Casse Rurali.

comments powered by Disqus