Pampeago e Lusia pronti ad aprire

La stagione dello sci è in partenza. Per primo, dopo il Rolle, il comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen, con i suoi 110 chilometri di piste, grazie alla neve naturale caduta nelle scorse settimane, all’abbassamento delle temperature e all’impegno degli impiantisti, inaugura la stagione sabato 25 novembre 2017, con l’apertura delle piste di Pampeago che quest’anno propone la nuova «Pista di rientro», lunga 350 metri, servita totalmente da innevamento programmato.
La pista parte dal Canalone dell’Agnello e scende verso i parcheggi, con un’uscita in corrispondenza di ogni piazzale di sosta e praticamente consente quindi agli sportivi della neve di arrivare davanti alla macchina senza doversi togliere gli sci.
Sempre a Pampeago, la Pista Agnello si arricchisce di tre nuove installazioni d’arte, create dagli artisti ospiti della manifestazione d’arte nella natura «RespirArt 2017». In totale, sciando, si possono ammirare 13 opere d’arte.
Venerdì 1 dicembre aprirà il collegamento dello Ski Center Latemar con Obereggen.
Sabato 2 dicembre si potrà sciare anche sull’Alpe Cermis e nella skiarea Bellamonte-Alpe Lusia. Da mercoledì 6 dicembre infine saranno attivi anche gli impianti di Predazzo.
Il 25 novembre partirà anche la stagione degli sci stretti. Fiduciosi nel calo delle temperature i responsabili della società del Passo Lavazè auspicano di riuscire a preparare ed aprire un anello di 2,5 km sul Campiol e un anello più piccolo che collega lo Sport Hotel a Malga Varena.
Per quanto riguarda i prezzi, è stato confermato il listino dello scorso anno che prevede abbonamenti da 120 euro per gli adulti, di 100 euro per i ragazzi nati fra 1999 e 2001 e 70 per i più giovani, nati entro il 2006. <+firma_coda>S. M.<+testo>

comments powered by Disqus