Si ribalta con il quad Soccorso sul Col Rodella

Incidente, ieri mattina, sul Col Rodella, dove un uomo si è ribaltato con il quad. Il ferito ha riportato traumi di media gravità, ma non è in pericolo di vita. Quasi un miracolo, visto che poi il quod è ruzzolato per quasi 200 metri prima di fermarsi.

Erano circa le 13.30 quando al numero unico dell’emergenza 112 è arrivata la richiesta di soccorso.

Protagonista, suo malgrado, dell’incidente un uomo di 54 anni che, secondo una prima ricostruzione, stava salendo con il mezzo a quattro ruote lungo il pendio che porta al rifugio, circa a quota 2.500 metri. A tradire il ferito, probabilmente, lo strato di neve ancora presente, sulla quale il mezzo è scivolato.

Il quad si è ribaltato e, probabilmente, il 54enne è riuscito a saltare dal mezzo, che invece è ruzzolato per circa 200 metri.

Da Trento si è levato in volo l’elisoccorso, che ha raggiunto il ferito e lo ha caricato a bordo. L’uomo è stato quindi trasportato all’ospedale di Cavalese con traumi di media gravità.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1623446","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1600","width":"1200"}}]]

comments powered by Disqus