Atterra sugli alberi con il parapendio

Allarme ieri pomeriggio nella zona del Passo Sella per quello che sembrava un grave incidente accaduto con il parapendio. Verso le 14, infatti, è giunta una chiamata al 118 per una vela che qualcuno aveva visto in lontananza tra gli alberi.

L’elicottero di Trentino Emergenza e una squadra del Soccorso alpino dell’Area operativa Trentino settentrionale sono intervenuti, in località Pian dei Schiavaneis, e hanno subito individuato lo sportivo che fortunatamente non era ferito ma solo in difficoltà. Il giovane di Merano, aveva perso quota e, non riuscendo più a rialzarsi, aveva effettuato un atterraggio di emergenza in una zona boschiva, fermandosi tra le cime di alcuni alberi.

La vela, di colore azzurro, incastrata tra le cime degli alberi era stata fortunatamente notata da altre persone che hanno quindi allertato i soccorsi. Giunti sul posto, gli uomini del Soccorso alpino hanno trovato il giovane praticamente illeso. Una volta calato dall’albero, hanno quindi provveduto a liberare gli alberi dalla vela.

Una brutta avventura conclusasi senza bisogno che il ragazzo venisse portato in ospedale in quanto nonostante il volo e l’atterraggio sugli alberi, non aveva riportato alcuna lesione. Per lui «solo» il conto dell’elicottero intervenuto per liberarlo.

comments powered by Disqus