Cavalese, una folla per l'addio ad Alessandro Conti il giovane morto nell'incidente stradale in Alto Adige

A Cavalese si è svolta nel pomeriggio la cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto ad Alessandro Conti, il giovane morto sabato sera nell'incidente di Campodazzo.

Già un'ora prima della cerimonia c'era una lunga coda di persone verso la parrocchiale di Cavalese. Molti i giovani venuti ad abbracciare il ventitreenne affogato con la sua collega Giulia Valentini, nell'auto finita nell'Isarco mentre rientravano da una cena aziendale.

Oggi a salutare Alessandro anche i colleghi della società di consulenze Gabrielli & Partner di Predazzo, gli amici della val di Fiemme e quelli di Bolzano, dove si era laureato un anno fa in economia. 

A stringersi attorno ai famigliari del ragazzo anche gli amici della St e dell'As Cauriol.

Brillante negli studi, appassionato di montagna e apprezzato consulente, Alessandro Conti era un giovane aperto al mondo e agli altri. Alla passione per i viaggi univa anche l’impegno sociale, che lo aveva portato anche a lavorare con il gruppo Emergencydella val di Fiemme.

Se a Cavalese oggi sarà il giorno dell’addio, non è invece ancora arrivato il nulla osta per la sepoltura di Giulia Valentini, la 27enne che si trovava alla guida della Ford Fiesta precipitata nell’Isarco in un punto privo di protezioniLa salma della giovane, che si trovava presso la camera mortuaria del cimitero di Fiè allo Sciliar, è stata trasferita all’ospedale San Maurizio di Bolzano.
 
Il funerale, dunque, che sarà celebrato nella chiesa della Santissima Trinità di Faida, non è stato ancora fissato. Anche se non è stata aperta un’inchiesta formale, proseguono infatti gli accertamenti per fare luce sull’incidente ed eventuali responsabilità. La Fiesta, che procedeva con cautela, è precipitata in un punto privo di protezioni. La strada appartiene al comune di Fiè allo Sciliar e circa 7-8 anni fa erano stati fatti lavori di messa in sicurezza. Ma nel tratto in cui si è consumata la tragedia il guard rail non era stato messo. Migliorano intanto le condizioni di Daniele Dellagiacoma: il 28enne di Predazzo è stato trasferito all’ospedale di Trento.
 
[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1517476","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"275","width":"480"}}]]
 

 

 

comments powered by Disqus