Salewa, negozio a Predazzo

Un negozio di montagna nel cuore delle montagne. Nasce così il SALEWA Store di Predazzo, il nuovo punto vendita del brand altoatesino che vuole essere un luogo d’incontro per tutti gli appassionati di alpinismo, trekking e non solo. Il taglio del nastro è avvenuto ieri pomeriggio alla presenza di Christoph Hainz, uno dei migliori alpinisti allround del panorama mondiale Guarda le foto

Un negozio di montagna nel cuore delle montagne. Nasce così il SALEWA Store di Predazzo, il nuovo punto vendita del brand altoatesino che vuole essere un luogo d’incontro per tutti gli appassionati di alpinismo, trekking e non solo. Il taglio del nastro è avvenuto ieri pomeriggio alla presenza di Christoph Hainz, uno dei migliori alpinisti allround del panorama mondiale.

 

 

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La Val di Fiemme è una delle destinazioni turistiche più importanti ai piedi delle Dolomiti, crocevia di numerosi appassionati di escursionismo e di alpinismo, sia d’inverno che d’estate. Una categoria di utenti della montagna sempre più attenti alla qualità e affidabilità dei prodotti che utilizzano durante le proprie gite. Ed è per questa ragione che SALEWA, noto brand di abbigliamento e attrezzatura da montagna, ha aperto i battenti ad un proprio punto vendita a Predazzo, cuore nevralgico della Val di Fiemme. Il SALEWA Store di Via Fiamme Gialle, 62 rappresenta per l’azienda altoatesina uno step importante nello sviluppo del marchio «ma soprattutto vuole essere un punto d’incontro per i numerosi appassionati di montagna che vivono e crescono in una terra dalla lunga tradizione alpinistica» come ha ricordato Heiner Oberrauch, Presidente del gruppo Oberalp-SALEWA, durante l’inaugurazione avvenuta ieri pomeriggio.
Dal 7 dicembre il negozio apre al pubblico: i clienti che visiteranno il punto vendita nella giornata di sabato riceveranno un simpatico omaggio.


Un punto vendita di grande impatto con un’area espositiva di 272 metri quadri dove l’intera offerta viene valorizzata dall’approccio multisensoriale messo a punto dall’azienda dell’aquila nera. «Entrare e camminare nel nostro negozio sarà come vivere un’esperienza» ha sottolineato Oberrauch durante la cerimonia di apertura. Infatti, la forte innovazione introdotta nei SALEWA Store si basa sulla sensorialità come elemento caratterizzante del punto vendita: un ambiente armonioso sotto tutti i profili, dalle luci ai colori, dalla musica ai profumi, dal tatto al gusto, un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi. Toccare i materiali o i tessuti dei capi esposti trasforma il punto vendita in un luogo in grado di percepire la storia e la tradizione di SALEWA fatta di oltre 75 anni di pura montagna. Entrare in un SALEWA Store è per questo “vivere un’esperienza”. Un luogo dove l’ospite sarà “conquistato” dall’atmosfera e dall’emozionalità dell’esposizione, sarà coinvolto dalle spiegazioni tecniche dei prodotti e materiali, sarà coccolato nell’area lounge, dove potrà rilassarsi leggendo un libro o sfogliando una rivista di montagna.


All’interno del punto vendita ci sarà un’area espositiva dedicata a DYNAFIT. Il marchio del settore scilapinistico in grado di proporre al mercato una soluzione completa: dagli scarponi, agli sci, all’abbigliamento, passando ovviamente per il famoso "attacchino”.

 

Il vernissage è stato allietato anche dalla presenza di Christoph Hainz, l’alpinista altoatesino che lo stesso Reinhold Messner ha definito come proprio erede. Un atleta che, nell’epoca della specializzazione, ha scelto di andare controcorrente affermandosi nell’elite mondiale dell’arrampicata su roccia, su ghiaccio e su misto aprendo diverse vie nelle Dolomiti: dalla Civetta fino alle Tre Cime.

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