Dolomiti / L'allarme

Ritrovato sano e salvo il piccolo Francesco, scomparso sui monti del Bellunese: ha passato la notte all'addiaccio - VIDEO

Questa mattina, 25 giugno, il bimbo veneziano di nove anni ha potuto riabbracciare i genitori con i quali si trova in vacanza nella zona di Tambre d'Alpago. Il piccolo è stato incrociato da un escursionista che è riuscito a richiamare subito l'attenzione dell'elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo

LE RICERCHE  Bimbo scomparso, oltre un centinaio di persone all'opera nei boschi sopra Tambre

BELLUNO. Dopo una notte di ricerche, poco fa è stato ritrovato Francesco, il bimbo di nove anni che ieri sera, verso le 19, si era perso nei boschi, sulle montagne dell'Alpago, nel Bellunese.

Il piccolo ha passato la notte all’addiaccio, questa mattina le ricerche (mai interrotte da ieri sera) si erano intensificate con l'arrivo di nuovo personale e di molti volontari, che hanno battuto aree della foresta del Cansiglio, sopra Tambre d'Alpago. 

Francesco, secondo le prime informazioni, è stato incrociato da un escursionista che è riuscito a richiamare subito l'attenzione dell'elicottero dei vigili del fuoco che si era appena sollevato in volo. Il bimbo sta bene ed è già fra le braccia dei genitori.

A dare la notizia ufficiale è stato l’assessore regionale Gianpaolo Bottacin, originario proprio dell'Alpago. Al momento mancano altri dettagli sulla vicenda.

Bimbo disperso nel Bellunese: il momento del salvataggio

Bimbo disperso nel Bellunese: il momento del salvataggio: Francesco, 9 anni, si era perso nel bosco ed ha trascorso la notte all'addiaccio (video ANSA)

La temperatura nella notte nell'area è scesa fino a 10 gradi. Adesso sono in corso accurati accertamenti per verificar elo stato di salute del piccolo, che ha finalmente potuto riabbracciare papà e mamma, dopo questa brutta disavventura, avvenuta durante una vacanza in montagna della famiglia.

Secondo quanto si è appreso, il piccolo ieri sera si sarebbe allontanato mentre il padre era intento a consultare alcuni cartelli di segnalazione dei sentieri nell'area di Pian delle Laste e a nulla è servita la ricerca immediata nel tratto che collega il punto ad un vicino agriturismo verso il quale si sperava il bambino si fosse diretto.

Questa mattina, per fortuna, la bella notizia.

comments powered by Disqus