Dolomiti / La tragedia

Donna di 55 anni inciampa lungo il sentiero, precipita e muore sulle Vette Feltrine

Il drammatico incidente è accaduto vicino al confine fra Bellunese e Trentino, lungo l'Alta via numero 2: la vittima, residente in zona, era con un'amica che ha dato l'allarme dopo averla vista perdere l'equilibrio e ruzzolare

BELLUNO

BELLUNO. Un'escursionista di 55 anni, di Feltre (Belluno), è morta dopo essere ruzzolata una cinquantina di metri dal sentiero numero 801, che va dal rifugio Dal Piaz al rifugio Boz, nel Bellunese, lungo il crinale di confine con il Trentino.

La donna stava percorrendo un tratto dell'Altavia numero 2 (un itinerario da Bressanone a Feltre) quando, passando sotto la cima del Monte Zoccarè Alto, verso la Val Canzoi, è caduta.

L'amica che si trovava con lei l'ha vista inciampare e cadere di lato, vedendola ruzzolare, e ha chiamato i sanitari del Suem 118 non vedendola risalire e non ricevendo risposta ai richiami.

L'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, dopo aver individuato il luogo dell'incidente e aver calato con un verricello il tecnico del Soccorso alpino, è volato alla piazzola di Soranzen a imbarcare altri tecnici di Feltre.

I soccorritori sono quindi scesi nel punto in cui si trovava il corpo ormai senza vita della donna, mentre il tecnico di elisoccorso provvedeva al recupero dell'amica rimasta sul sentiero. Ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, la salma è stata imbarellata per essere poi trasportata a Soranzen e affidata al carro funebre. Sul posto i familiari e i Carabinieri.

DOVE È SUCCESSO

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus