Dolomiti / L'evento

Anche Mauro Corona sugli sci, sotto la neve, per la Staffetta alpina che saluta l'inverno

A Misurina (Belluno), ai piedi delle Tre Cime, è tornata la dopo la sospensione per covid la gara che è soprattutto una grande festa, con ogni squadra (quella dello scrittore era "La Disperata") impegnata in tre frazioni: sci di fondo, sci alpinismo e slalom gigante

BELLUNO. Una festa di fine inverno tra sci di fondo, scialpinismo e slalom gigante.

È la Staffetta alpina di Misurina, che ha visto fra i partecipanti anche il celebre scrittore Mauro Corona (qui immortalato in gara dal fotografo Nicola Bombassei).

L'iniziativa si è svolta l'altroieri, sabato 9 aprile, nella suggestiva località bellunese ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo, nel comune di Auronzo di Cadore

Si tratta di una gara a staffetta comprendente tre frazioni: la prima di sci di fondo, la seconda di sci alpinismo e la terza di slalom gigante. 

Quella di ieri è stata la ventunesima edizione e Corona faceva parte del team "La Disperata".

Lo scrittore (ma anche alpinista e scultore) ha partecipato alla frazione di fondo, stile classico, in un clima tipicamente invernale.

Ma sotto la neve Corona, 71 anni, non ha rinunciato a muoversi come sempre in canottiera: alla fine ha chiuso la frazione al 42° posto.

Nelle altre due frazioni del team "La Disperata" sono scesi sulla neve Lorenzo Quinz (scialpinismo) e Consuelo Cinotti (slalom gigante), portando il team a chiudere al quarantesimo posto.

[Crediti: la foto di Mauro Corona in gara alla Staffetta alpina è del fotografo cadorino Nicola Bombassei]

comments powered by Disqus