Mauro Corona si frattura una spalla facendo scialpinismo

Incidente sulla neve per Mauro Corona: il noto scrittore e uomo di montagna, amatissimo per i suoi libri e diventato negli anni anche un personaggio tv, è caduto durante un’escursione scialpinistica sopra Erto (Pordenone), sui monti di confine fra Bellunese e Friuli, nella zona del Vajont.

Per lui la frattura della spalla e della testa dell’omero.

Era stato lui stesso a dare la notizia ancora domenica sulla sua pagina Facebook con uno scarno messaggio: “Ieri a scialpinismo mi son danneggiato una spalla. Potevano essere entrambe. E anche la testa. Morale? Sono fortunato”, seguito da oltre 700 interventi di amici e followers che gli auguravano di riprendersi presto.

A fare luce e a “svelare” anche l’imbragatura sulla spalla sinistra è stata Bianca Berlinguer, ex direttrice del Tg3 e popolare conduttrice di Cartabianca, la trasmissione che più di tutte ha contribuito a creare una “dimensione televisiva” a Corona.

“Un grande abbraccio a Mauro Corona che neanche stasera potrà essere con noi e che, sulla neve delle sue amate montagne, è caduto e si è rotto una spalla e fratturato la testa dell’omero“, ha scritto Bianca Berlinguer.

comments powered by Disqus