Tragedia della strada: muore il trentino Marco Bancher. La sua vettura si è scontrata con un tir nel Bellunese

Marco Bancher, 44 anni, abitante in Primiero, a Siror, ha perso la vita in un incidente stradale, questo pomeriggio, ad Arsiè (Belluno): la vettura che conduceva si è scontrata frontalmente con un Tir.

Lo scontro è avvenuto attorno alle 16.30, in un tratto della statale 50 caratterizzato da qualche semicurva, circa 500 metri prima del tunnel che scende in Valsugana: l'impatto è stato violentissimo (il luogo dell'incidente, nelle foto dei vigili del fuoco).

Laborioso l'intervento dei vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere Marco Bancher, ma purtroppo per il medico rianimatore non era possibile fare nulla: l'automobilista è morto sul colpo.

La  Seat Leon, guidata da Marco Bancher, procedeva verso sud, in direzione Valsugana, quando si è scontrata con un articolato condotto da un 55enne goriziano, rimasto ferito e trasferito in elicottero all'ospedale San Martino di Belluno.

Secondo i primi accertamenti, spiegano i carabinieri, l'ipotesi è che l’autovettura abbia invaso la corsia opposta finendo contro il tir che proveniva dall'altra direzione di marcia.

Scontro frontale: muore 43enne del Primiero

Il mezzo pesante era carico di billette di fonderia che nello schianto si sono sparse sulla carreggiata.

Sul luogo oltre ai soccoritori e ai carabinieri sono intervenuti i vigili del fuoco permanenti dalle stazioni di Feltre e di Belluno.

La notizia della scomparsa di Marco Bancher, residente nel comune di Primiero San Martino di Castrozza, ha scosso l'intera vallata. La vittima lavorava come operaio in Valsugana..

[Marco Bancher]

La statale è rimasta chiusa a lungo sia durante ll'intervento di soccorso, a cura dei sanitari del Suem bellunese, sia successivamente per la rimozione dei veicoli e delle pesanti barre metalliche. Per l'operazione è stato necessario anche l'impiego del'autogrù, mentre il traffico è stato deviato sulla vecchia strada che attraversa l'abitato di Arsiè, il collegamento con la Valsugana attraverso le Scale di Primolano.

Si tratta di un tratto di strada molto frequentato e conosciuto dai residenti in Primiero, per raggiungere la Valsugana e Trento attraversando un fazzoletto della provincia di Belluno e di quella di Vicenza.

Le uniche alternative, infatti, senza uscire dal territorio trentino, sono il passo Rolle, per scendere in valle di Fiemme, e il passo Brocon, dal Vanoi, per scendere nel Tesino.

 

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus