Salta al contenuto principale

Il lupo caccia un capriolo

e si porta via la preda

sulle piste di Plan de Corones - VIDEO

 

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 7 secondi

Se volete avere l'idea di quale sia la forza di un esemplare di lupo maschio adulto, guardate questo eccezionale video, che viene dalla zona del rifugio Riffa, a Plan de Corones, sul versante di San Vigilio di Marebbe: un contadino sul trattore è riuscito a riprendere il carnivoro che si trascina via un capriolo dalla pista da sci.

Il filmato è stato pubblicato ieri anche dalla pagina Facebook "Fiemme e Fassa il ritorno del lupo" perché il lupo ripreso sembrava essere il "maschio Alfa" del branco che è ormai stabilmente insediato fra Val di Fassa, Pordoi e Sella. Ma non è così.

Sulla pagina era spiegato che «come abbiamo gia detto in un precedente post questo branco è composto da 6/7 lupi e ha un territorio vasto che tocca ben 3 province». In realtà il video viene dalla zona del rifugio Riffa in Alto Adige. E quindi si tratterebbe di un altro branco attivo più a nord.

Come potete notare dal video il lupo possiede un’ enorme forza a livello muscolare, ed agisce sicuro ma senza mai perdere di vista l ‘uomo sul trattore (che per lui è l'unico pericolo). Quando capisce di potercela fare, velocizza la sua azione per portare la preda al "sicuro" all' interno di una zona boscosa.

Probabilmente quella preda non è solo per lui, ma nel bosco lo aspettano le femmine e i lupi più giovani del branco. 

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy