Fugge per paura dell'elisoccorso Ritrovata la cagnetta Kitty

Per tre giorni ha vagato da sola nei boschi, cercando il suo padrone. Lo aveva perso per paura dell’elicottero del soccorso. Ieri pomeriggio, però, è stata ritrovata: sana e salva.

E la bellissima storia di Kitty, la volpina che l’altro giorno accompagnava l’avvocato Luigi Della Colletta in una escursione in montagna, nella zona di Casera Palantina, in Alpago, in provincia di Belluno.

L’uomo, sabato scorso, era caduto rovinosamente in un dirupo, ferendosi. Quando i soccorritori lo hanno raggiunto, hanno cercato di portare in salvo anche la cagnetta, ma mentre stavano per accomodarla in uno zaino per poi risalire sull’elicottero, Kitty, spaventata dal rumore  e dalla pale, si è data alla fuga. E nessuno la più vista.

Per tre giorni e tre notti non si è più vista, nonostante la mobilitazione via social.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1663176","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"480","width":"360"}}]]

Che però non è stata vana: ieri alcuni escursionisti l’hanno avvistata, sonoriusciti ad avvicinarla e quindi a riconsegnarla alla sua famiglia.

Non si era allontanata di molto dal luogo dell’incidente: era rimasta lì, probabilmente cercando il suo padrone.

comments powered by Disqus