Marmolada, snowboarder sprofonda in una voragine nella neve: salvato

Brutta avventura per un giovane piemontese, finito in un crepaccio mentre faceva snowboard fuori pista sul versante bellunese della Marmolada.

Tutto alla fine si è risolto per il meglio, perché il ragazzo, 22 anni, ha avuto modo di allertare via telefono i soccorsi ed è stato tirato fuori poco dopo.

Lo snowboarder ha riferito che tutto è accaduto nel primo pomeriggio durante una breve sosta sulla neve, vicino a Punta Rocca: stava scattando qualche fotografia quando sotto la tavola si è aperta improvvisamente una voragine profonda una decina di metri che lo ha trascinato dentro.

Il ragazzo è riuscito a risalire più della metà del crepaccio ma poi non era più in grado di proseguire.

A portarlo in salvo è stato il personale del soccorso alpino bellunese in servizio sulle piste della Regina delle Dolomiti: sulla base della descrizione ricevuta hanno localizzato rapidamente il punto in cui il turista era finito nella enorme buca, non lontano dalla funivia, a oltre 3 mila metri di quota.

Il giovane è stato quindi imbragato da un soccorritore che era sceso nella voragine, poi gli altri hanno issato entrambi.

comments powered by Disqus