Belluno, addio a Sergio Reolon fu presidente della Provincia

Lutto nella politica bellunese: è morto dopo una lunga malattia Sergio Reolon, ex presidente della provincia e consigliere regionale Pd.

Si era battutto, fra l’altro, per il riconosicmento da parte della Regione Veneto di una forma di autonomia per la provincia dolomitica, poi sancita nella legislazione ma non ancora attuata.

L’impegno di Reolon per la vita della montagna ha compreso anche l’ambito culturale, con la scrittura di libri su queste tematiche, ultimo dei quali«Kill Heidi».

«Apprendo con tristezza che ci ha lasciato Sergio Reolon. Per molti anni siamo stati colleghi amministratori dei nostri vicini territori e abbiamo condiviso la stessa sensibilità», scrive in una nota Lorenzo Dellai, deputato e ex presidente della Provincia autonoma di Trento.

«L’avevo sentito poche settimane fa, in occasione della presentazione a Trento del suo ultimo libro. Quasi un testamento politico, nel quale ha riassunto le sue idee e sopratutto le sue preoccupazioni per una montagna bellunese incapace ancora di trovare la via del futuro. Sergio Reolon lascia il ricordo vivo di un buon amministratore e di un politico appassionato».

comments powered by Disqus