Feltre, ricicli la plastica e ricevi buoni acquisto

Ricicli plastica e lattine? In cambio ottieni dei buoni sconto da spendere nei negozi della città.

Succede a Feltre (Belluno), per iniziativa della locale amministrazione comunale che ha installato nel centro raccolta materiali (Crm), in città, una speciale macchina per la raccolta di plastica, lattine di alluminio e scatolette di acciaio: l'utente introduce i pezzi da riciclare e alla fine dell'operazione riceve un coupon utilizzabile in numerosi negozi del territorio.

L'iniziativa, illustrata anche in una pagina Facebook ricca di delucidazioni, ha naturalmente lo scopo di promuovere un'attenta raccolta differenziata e di favorire la relazione diretta tra cittadini e operatori del settore rifiuti.

Il dispositivo installato al Crm è in funzione da pochi giorni e a quanto pare sta dando risultati incoraggianti, secondo i primi commenti dell'assessore Adis Zatta, che ha seguito il progetto.

La macchina riduce e compatta i materiali inseriti e quindi consente all'utente di scegliere il negozio nel quale spendere il buono sconto (10%) che verrà stampato. È possibile, inoltre, farsi riconoscere anche degli ecopunti, "strisciando" la tessera sanitaria, 
Se desideri (non obbligatorio) passa anche la tessera sanitaria: in cambio si otterrà un premio da parte del Comune.[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1533881","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"793","width":"1080"}}]]

comments powered by Disqus