A Feltre sul monte Avena i Mondiali 2017 di parapendio

L’Italia ospiterà la quindicesima edizione dei mondiali di parapendio, che avrà luogo dal 1 al 15 luglio 2017 in un’area di 5000km quadrati sulle Dolomiti Bellunesi, per la precisione sul monte Avena, appena a nord della città di Feltre.

La manifestazione è stata presentata questa mattina a palazzo Madama dalla senatrice bellunese Raffaela Bellot (Misto) presenti anche il presidente regionale Coni Lazio, Riccardo Viola, il presidente Comitato Monte Avena, Matteo Di Brina e il presidente Aeci, Giuseppe Leoni.

Alla manifestazione sportiva parteciperanno 150 atleti provenienti da 35 nazioni.

L’evento prevede due giorni dedicati alle cerimonie di apertura e chiusura, 13 giorni di gara effettiva e interesserà una superficie di 5000 kmq.

«Sono felice - ha detto Bellot - che l’onore di ospitare i Mondiali di Parapendio 2017 tocchi alla mia terra, alla provincia di Belluno, al Monte Avena».

«L’augurio - ha aggiunto - è che lo sport, ancora una volta, riesca ad essere strumento di unione e condivisione, capace di far realizzare delle cose che vanno al di là delle divisioni politiche e partitiche, portando tutti a remare nella stessa direzione».

comments powered by Disqus