Strade

Incidente fra Dro e Drena, soccorsi in codice rosso con l'elicottero: due feriti

L'allarme è scattato alle 8.15 di oggi, sabato 31 maggio, sulla provinciale. In condizioni gravi un 73enne che era alla guida di un mini-furgone che dopo lo scontro con una vettura è finito fuori strada ruote all'aria, in un vigneto

DRO Perde il controllo del camion e si schianta contro un muro

TRENTO - Grave incidente stradale, questa mattina, fra Dro e Drena. L'allarme è scattato alle 8.15 e sulla provinciale 84 è intervenuto anche l'elicottero di Trentino Emergenza, oltre a due ambulanze e all'auto medica. Il personale sanitario ha portato le prime cure a un uomo di 73 anni e a un altro ferito che ha 30 anni: entrambi sono stati trasferiti all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Il più grave è il 73enne che era alla guida di un mini-furgone che dopo lo scontro con una vettura è finito fuori strada ruote all'aria, in un vigneto (nella foto). Il guidatore è stato proiettato fuori dal mezzo e avrebbe subito lesioni serie.

Per il conducente della vettura, finito contro un muro laterale, le conseguenze sono state meno gravi.

Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Subito dopo l'incidente si sono formate lunghe code e il servizio Viaggiare in Trentino segnala disagi per il traffico: si transita a senso unico alternato.

Visualizza mappa ingrandita

Anche ieri pomeriggio, nella stessa zona, c'è stato un grave incidente: un uomo ha perso il controllo del suo camion e si è schiantato contro un muro al'intersezione con la ciclabile, sulla statale 45 bis Gardesana occidentale, a Ceniga.

Il ferito, 75 anni, è un artigiano di Roncone: è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Trento, le sue condizioni sarebbero gravi. 

[foto: vigili del fuoco volontari di Dro]

comments powered by Disqus