Alto Garda / Lo spavento

A Nago è stata investita una donna mentre attraversava le strisce pedonali

L’incidente è avvenuto questa mattina poco dopo le ore 8: mentre la prima auto, accortasi della donna, si è fermata in prossimità delle strisce, il secondo veicolo della coda ha tamponato il primo mezzo che è finito per urtare la passante. La donna è stata portata per accertamenti in ospedale ad Arco, ma non ha riportato gravi ferite 

NAGO-TORBOLE. Poco dopo le ore 8 di questa mattina, venerdì 30 dicembre, lungo la strada statale «240», è stato investito un pedone all’altezza dell’incrocio con via Strada Rivana nell’abitato di Nago. Si tratta di una donna di circa 60 anni. 

Grande lo spavento ma, come confermato a L’Adige il sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, la donna investita è rimasta pressoché illesa. Dalle prime informazioni, come ha riportato Fabio Malagoli assessore alla sicurezza e membro delle forze dell’ordine, alla vista della donna la prima auto si è fermata, mentre la seconda no. Per distrazione o per l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, il veicolo ha tamponato la macchina che lo precedeva e, di conseguenza, ha urtato la signora.

La donna è sempre rimasta cosciente e pare non abbia riportato gravi ferite o lesioni. È stata comunque trasportata per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Arco.

Il traffico è stato interrotto per circa 30 minuti, senza particolari disagi. Sul posto è giunta l’ambulanza, seguita dai Vigili del Fuoco territoriali, i Carabinieri di Nago-Torbole, il Commissariato, e dalle Forze dell’ordine.

Ieri sera invece, giovedì 29 dicembre, lungo la strada della Maza (sopra l'abitato di Vignole), si è verificata un'uscita autonoma di un'auto, andata distrutta. 

comments powered by Disqus