Animali / L’avvistamento

Orso a passeggio per le vie di Lenzumo, la preoccupazione dei cittadini: “Intervenga chi di dovere”

Il plantigrado ha attraversato le vie del paese intorno alle 22.40 di ieri. Nelle scorse settimane Fugatti era tornato a parlare del problema della presenza degli orsi nei pressi dei centri abitati

ECOLOGISTI Convivenza con gli orsi, si può
IL BILANCIO Il bilancio danni degli orsi e dei lupi

LENZUMO. Un orso, sembra un cucciolo, che passeggia tranquillamente per le vie del centro di Lenzumo (Val di Ledro), mentre accanto a lui passano le macchine. È successo tutto ieri sera, sabato 23 luglio. La segnalazione è arrivata su Facebook da Simona. 

“L'avvistamento è stato ripreso intorno alle 22.40. Chi di dovere va avvisato. Credo sia un po' pericoloso fare una passeggiata in queste serate”. 

Lenzumo, l'orso a spasso per il paese per due sere consecutive

L'orso ripreso ieri verso le 22.30 di ieri, 23 luglio, nel centro di Lenzumo è abituato a passeggiare nelle zone frequentate dagli uomini. Venerdì, per esempio, come si vede nella prima parte del video era stato filmato nei pressi di una casa sempre della medesima località

Quello dell’eccessiva confidenza degli orsi è un problema che il presidente della Provincia Maurizio Fugatti è tornato a sollevare nelle scorse settimane: “C’è un esemplare un po’ troppo vivace che stiamo controllando in Val di Non. Stiamo aspettando da tempo da Roma delle indicazioni per la corretta gestione dei grandi carnivori”.

comments powered by Disqus