Soccorsi / Il caso

Val di Ledro: giovane batte la testa durante la sagra

Momenti di paura ieri alla festa paesana di Tiarno di Sopra: il ragazzo si trovava sotto la rete del sul palo della cuccagna ed è stato colpito involontariamente da un altro atleta che in quel momento è caduto

LEDRO. Momenti di paura e apprensione ieri sera a Tiarno di Sopra dove tra ieri e oggi è in corso di svolgimento la «Sagra Paesana» organizzata dalla Pro loco.

Attorno alle 19.10 un 34enne del posto è finito a terra dopo essere stato colpito da un compagno mentre erano impegnati sul palo della cuccagna installato in piazza della chiesa per la manifestazione.

L'uomo era sotto la rete quando un altro atleta è caduto e lo ha colpito involontariamente sulla testa, facendolo rovinare a terra, dove ha sbattuto il capo.

Dopo il colpo, il giovane è apparso confuso. Situazioni nelle quali è giusto chiedere un intervento sanitario il più celere possibile per scongiurare le conseguenze più gravi di un possibile trauma alla testa.

Sul posto, anche per la distanza, è stato inviato l'elicottero dei vigili del fuoco con l'equipe medica a bordo. Il giovane è stato soccorso sul posto dai presenti e dai volontari, quindi stabilizzato dal personale medico e caricato sull'eliambulanza che lo ha trasferito in ospedale per gli accertamenti del caso. 

comments powered by Disqus