Dro: malore fatale a 63 anni mentre si trova dalla parrucchiera inutile l'arrivo dell'elicottero

di Daniele Ferrari

Un grave malore è risultato fatale ieri mattina a Marisa Giuliani Lever, 63 anni, pensionata di Ceniga.

La signora Marisa si è sentita male improvvisamente poco dopo le 11 mentre si trovata presso il centro estetico e parrucchiera di via Mazzini a Dro. A nulla è valso il tempestivo intervento dei sanitari allertati dalla titolare del negozio, mentre l’elisoccorso di «Trentino Emergenza» atterrava nel campo da calcio attiguo dell’oratorio parrocchiale di Dro, supportato a terra dai vigili del fuoco volontari di Dro. Il medico rianimatore, nonostante un disperato intervento, non ha potuto che constatare il decesso della donna, la cui salma è stata ricomposta nella camera mortuaria del cimitero di Dro.

Marisa Giuliani era molto nota nella comunità droata in quanto tra le prime commesse del mini-market di Ceniga e a lungo impegnata nel progetto occupazionale «Intervento 19», anche presso il centro anziani «Ca’ del Nemoler» di Dro.

Sempre molto attiva e generosa, Marisa nell’ultimo periodo aveva accusato alcuni problemi di salute ed ora lascia improvvisamente nel dolore il marito Paolo, originario di Pietramurata, i figli Patrizia e Daniele e il fratello padre Matteo, noto frate francescano e professore di teologia a lungo impegnato a Pergine ed ora a Mezzolombardo.

comments powered by Disqus