Scontro tra auto e cavallo: scompiglio ieri pomeriggio a Ceniga

Un cavallo in fuga sulla strada statale 45 bis, ha causato ieri pomeriggio un incidente all’altezza del centro abitato di Ceniga: uno scontro a seguito del quale sono rimasti leggermente feriti sia l’animale sia la persona alla guida.

Il cavallo di proprietà di un abitante della zona, ha poi proseguito la sua «scappatella» per le campagne; sulle sue tracce si sono messe due squadre di vigili del fuoco volontari del paese e alcuni agenti della polizia locale.

L’allarme è stato dato da automobilisti che hanno avvisato i vigili del fuoco di Dro che c’era un cavallo che se ne andava libero sulla carreggiata della Gardesana 45 bis. I pompieri sono arrivati sul posto e hanno trovato la vettura con il parabrezza rotto e il conducente lievemente ferito, più che altro sconcertato per l’accaduto.

L’animale, rimasto pure ferito, se n’era scappato per le campagne. È dunque partita la caccia al cavallo, anche per permettere di metterlo in sicurezza al riparo da altri possibili incidenti.

I vigili del fuoco erano intervenuti peraltro anche prima, sulla provinciale 84 a Drena, per un cavallo e un asino sulla strada, ma in quel caso è bastato avvisare il proprietario, un pastore con le greggi nella zona, di tenerli a bada. E non più tardi di giovedì, una squadra dei vigili del fuoco volontari era stata inviata all’alba, sempre lungo la strada statale della Gardesana occidentale 45 bis, per recuperare alcuni animali che percorrevano la trafficatissima arteria.

comments powered by Disqus