L'altalena mozzafiato conquista i social

di Roberto Vivaldelli

L’anno scorso era Punta Larici. In queste prime settimane del 2019 la febbre social degli scatti «virali» ha contagiato un’altalena attaccata a un traliccio dell’alta tensione sopra i boschi dell’Oltresarca, per la precisione in località «Palom», sopra la frazione di Massone. Difficile dare torto agli escursionisti che sono arrivati fin lassù perché da lì il panorama è letteralmente mozzafiato.

Scattare una fotografia in sella a quest’altalena molto particolare, da cui si può facilmente ammirare tutta la «Busa», il Monte Brione e il Garda in tutta la sua bellezza, è diventato un must in queste settimane - tant’è che le fotografie si sono letteralmente moltiplicate e l’altalena è diventata una vera e propria attrazione. L’effetto ottico è altrettanto spettacolare, ed è quello di dondolare nel vuoto e in alto, sopra un territorio fortunatamente ricco di bellezze paesaggistiche e naturalistiche.

Come si raggiunge? Per arrivare a «Palom de Pèzol» bisogna prima transitare da S.Martino o Massone e giungere a Troiana. Da lì parte un sentiero e dopo qualche chilometro nel bosco si arriva finalmente sull’altalena che domina la Busa.

Non è l’unico tragitto possibile: l’alternativa è, dal paese di Bolognano, salire verso il Monte Velo fino alla «curva dell’Ir» e da lì prendere il sentiero per «Palom».

Scrivendo l’hashtag #altalena su Instagram, lo scatto di Adriana Pollakova ha più di 900 «mi piace». Ancora una volta il Garda Trentino conquista i social.

 

comments powered by Disqus