Centro sportivo di Nago, altri 150 mila euro

di Elena Piva

Durante le sedute del consiglio comunale tenutesi nei mesi scorsi, i consiglieri comunali di Nago-Torbole avevano approvato il progetto preliminare riguardante la costruzione e l’ampliamento del centro sportivo in località Mala a Nago. Ieri sera è stato convocato un nuovo consiglio, riunitosi ancora una volta al piano terra dell’Ex Colonia Pavese in attesa del completamento dell’opera municipale che ospiterà a breve l’amministrazione e gli uffici di competenza.
«Alla somma di un milione e 350 mila del progetto preliminare - ha dichiarato il sindaco Gianni Morandi – sono stati aggiunti al bilancio complessivo altri 150 mila euro. Inoltre, è stata approvata una deroga urbanistica che consentirà di trattare la zona artigianale, in parte area improduttiva, ove si terranno i lavori del campo calcistico al pari di una zona sportiva. Grazie alla deroga sarà possibile realizzare e ospitare gli spogliatoi dedicati ad ambedue le squadre e quelli riservati agli arbitri, nuove tribune e spazi adibiti a deposito materiali ed attrezzature sportive. Questi soldi serviranno per lo più alle opere di efficientamento energetico: un miglioramento delle prestazioni grazie a un impianto fotovoltaico e all’illuminazione a led, continuando ad uniformare l’intero Comune».
La variazione e l’assestamento del bilancio dovuti alla somma aggiuntiva per il campo sportivo di Mala consentiranno di omologare la struttura ai campi delle squadre che militano in serie D.

comments powered by Disqus