Un concorso tra le scuole per il logo dei Giochi 2019

La Comunità di Valle dell'Alto Garda e Ledro ha indetto un concorso tra tutti gli istituti scolastici della zona per disegnare il logo che dovrà accompagnare l'edizione 2019 dei "Giochi della Comunità",  costituiti da gare di corsa campestre e di atletica leggera attraverso i quali, sottolineano dalla Comunità di Valle, "si sono ottenuti notevoli risultati, sia per quanto riguarda l'incentivazione delle attività sportive nel mondo della scuola, sia per quanto concerne la possibilità di incontro e confronto positivo tra gli alunni provenienti dai diversi comuni".

Il tema di quest'anno sarà il surf, disciplina sportiva tra le pià gettonate in zona e di richiamo internazionale sul Garda trentino.

Il migliore elaborato, valutato da una commissione interna, verrà premiato con un premio del valore di 500 euro a favore della classe di appartenenza, da utilizzarsi per l'organizzazione di una gita scolastica o per un'altra significativa iniziativa in ambito scolastico. Al secondo e al terzo classificato saranno assegnati rispettivamente un premio di 350 e 200 euro, sempre da spendersi con la stessa finalità.

comments powered by Disqus