Il "Sup" sul Garda, nasce progetto per il giro del lago

Prosegue la collaborazione tra il «Sup Club Riva Del Garda» e «Surf  Planet»  di Torbole per promuovere lo Stan Up Paddle - meglio noto come Sup - nella splendida cornice del Garda Trentino. Nello scorso fine settimana presso la spiaggia Purfina, sede storica del club, si è svolta una «due giorni» di test gratuiti  con la possibilità di provare le nuove tavole «Sup rrd 2019».

Lo Stand up Paddle sta riscuotendo un incredibile successo, il lavoro svolto dal sodalizio rivano a pochi anni dalla sua nascita e le collaborazioni da esso  promosse stanno dando i frutti attesi, sempre più l’attenzione del modo legato a questo sport, la stampa e da ultimo le televisioni danno risalto al «Sup» nel Garda Trentino e le richieste di vivere l’esperienza dello Stand up Paddle sulla nostra costa  arrivano da tutto il mondo così come la pagina facebook del «Sup Club» è tra le più cliccate tra quelle dedicate a questo sport emergente.

L’occasione della «due giorni»è stata anche quella di promuovere l’iniziativa del «Sup Club Riva del Garda» e di David de Regibus della “Supabile”, ovvero una rete che colleghi tutte le realtà operanti sul Garda per dare la possibilità in tutta sicurezza di poter effettuare il periplo, o parte di esso, lungo tutta la costa del lago di Garda in Sup.

Il club ritiene infatti che lo Stand up Paddle non sia solo un bellissimo sport ma che possa diventare un mezzo di trasporto ecocompatibile e, perché no, anche di promozione turistica. L’azione del club sarà sempre più incentrata non tanto a promuovere l’aspetto agonistico del Sup  ma a dare a tutti la possibilità di conoscerlo, di amarlo, di praticarlo e fare di Riva del Garda una delle mete più importanti al mondo e  ,come assicura il suo presidente Paolo Bassetti, prima o poi ce la faranno.

comments powered by Disqus