Pietramurata, la comunità al capitello di San Rocco

di Daniele Ferrari

Una vera festa di comunità in un sera di mezza estate tra religiosità, tradizione e tanta musica. Erano oltre cento le persone che giovedì sera si sono ritrovare al capitello di San Rocco di via Borgo Nuovo a Pietramurata per vivere assieme un nuovo momento d’incontro e condivisione nella frazione di Pietramurata.
Dopo la messa celebrata dal parroco don Paolo Devigili, ed animata dai canti del coro parrocchiale, spazio ai saluti e ringraziamenti dell’assessora comunale alle attività sociali e culturali Marina Malacarne e al concerto della banda di Pietramurata diretta dal maestro Giuliano Trenti. Proprio la banda di Pietramurata, dopo il positivo campeggio musicale estivo (coinvolti una trentina di giovani musicisti e animatori) ha voluto assumere quest’anno in prima battuta l’organizzazione di un appuntamento che sa coinvolgere tutta la comunità locale ed in primis i residenti del «Borgo».
Nelle parole di don Paolo Devigili il ricordo della figura di San Rocco, pellegrino, martire e vero aiuto di tanti ammalati, ma anche l’invito a tutti i fedeli a puntare alla «sanità», traguardo che Papa Francesco indica come meta possibile per tutti i cristiani pur nella loro diversa dimensione famigliare, lavorativa e di impegno nella fede e carità. Per tutti i partecipanti alla fine un semplice rinfresco ed un arrivederci al prossimo anno, nella speranza che anche a Pietramurata si sappia dar vita a nuovi momenti ed occasioni di incontro comunitario.

comments powered by Disqus