Theresa May in ferie a Sirmione

Un’ospite illustre è arrivata sabato a Sirmione, per passare qualche giorno di vacanza e romantico relax insieme al marito. Si tratta della premier inglese Theresa May, che insieme al coniuge Philip ha scelto la località lacustre - tanto amata dalla clientela britannica - per il secondo anno di fila.
La premier è atterrata all’aeroporto di Villafranca (Verona) ed è arrivata a Sirmione via lago, a bordo di un motoscafo della Guardia di Finanza. Per l’occasione la città è stata blindata con misure di sicurezza straordinarie: camionette, agenti in divisa e molti agenti in borghese.
L’intelligence inglese si è mobilitata per garantire privacy e sicurezza. Al Villa Cortine Palace Hotel, struttura a cinque stelle immersa in cinque ettari di parco secolare che ospita la coppia per una settimana, è stato portato un assaggiatore, che garantirà il controllo sui cibi e una enorme scorta d’acqua in bottiglia.
Sbrigati i saluti istituzionali alla sindaca reggente del paese ospite si è trasferita presso l’hotel.
Il soggiorno di Theresa e Philip prevede relax, passeggiate, shopping, per distrarsi dalle guerre politiche che hanno investito la Gran Bretagna della Brexit.

comments powered by Disqus