Il «Club Alpino tedesco» a Riva, trekking, climbing e mountainbike

Dopo il grande successo dello scorso anno i soci del «Dav», «Deutscher Alpenverein», il Club Alpino tedesco con sede a Monaco di Baviera, tornano nel Garda Trentino per la seconda edizione dell’Alpin Multisport Opening.

Nella passata edizione il clou dell’evento organizzato da Dav Summit Club (Tour operator dell’associazione alpina tedesca) in collaborazione con Trentino Marketing era stata la partecipazione all’inaugurazione e al “collaudo” del Garda Trek, il trekking simbolo dell’Outdoor Park Garda Trentino.

Si era trattato di un viaggio unico, in occasione del 60° anniversario del Club Alpino tedesco, al quale avevano partecipato oltre 200 appassionati della vacanza “attiva”.

Alla luce del lusinghiero successo dell’iniziativa si replica anche quest’anno, con la seconda edizione del Multisport Opening, dal 12 al 15 aprile. Amanti della montagna, escursionisti, appassionati delle vie ferrate e della mountain bike saranno in Garda Trentino per questa esperienza multisportiva nel paradiso dell’attività fisica all’aria aperta.

Base delle operazioni è Riva, dalla quale ogni mattina i partecipanti partiranno per le attività scelte. Il programma dei tre giorni regala l’opportunità di conoscere le meraviglie del territorio dell’Alto Garda, con attività giornaliere di escursionismo, via  ferrata e mountain bike.

A fare da sfondo a questo evento in crescita i magnifici scenari del lago e delle montagne che circondano Riva del Garda, per una iniziativa che conferma una volta di più il forte richiamo che il Garda Trentino esercita sul grande bacino turistico di utenza rappresentato dalla Germania.

comments powered by Disqus