Il ristorante Maggiorina di Bezzecca finalista all'Upvivium

Vi è anche il ristorante Maggiorina di Bezzecca in  Valle di Ledro tra i finalisti del concorso gastronomico Upvivium promosso dalle tre Riserve di Biosfera italiane: Alpi Ledrensi e Judicaria, Appennino Tosco Emiliano e Delta del Po.
Saranno tre i ristoranti della Biosfera del Trentino presenti nel parmense all’ultimo appuntamento destinato a scegliere la cucina simbolo della gastronomia a chilometro zero, legata a un territorio (in questo caso quello della Biosfera) certificata dall’Unesco: nella selezione territoriale ospitata a Tione, nella sede della Scuola alberghiera, sono stati scelti per l’appunto il ristorante Maggiorina (Ledro) e due di Comano (Don Pedro e Cattoni Holidays). A rappresentare Ledro, sempre con il traduzionale piatto del «gnocco boemo», c’era anche il ristorante Garden, che si è classificato con grande onore ai piedi del podio.
Scopo del concorso gastronomico è di favorire la riscoperta delle tradizioni di un tempo e dar ulteriormente conoscere il patrimonio agro-alimentare dei tre territori (Alpi Ledrensi, Appennino Tosco-Emiliano e Delta del Po) grazie alle ricette proposte dai ristoranti partecipanti create appositamente per UpVivium grazie anche al supporto e supervisione di Alma, la Scuola internazionale di cucina italiana.
Ora il 26 marzo ci sarà la sfida nazionale a Cologno (Parma), nella sede di Alma. E naturalmente il tifo è per il ristorante Maggiorina.

comments powered by Disqus