Gli olivocoltori del Trentino si sfidano a Cologna di Tenno

È in programma sabato 27 gennaio, nella tradizionale cornice delle ex scuole elementari di Cologna di Tenno, la premiazione del concorso «Succo d’Oliva», organizzato dal Comitato culturale Cologna-Gavazzo-Foci con la collaborazione del Comune di Tenno, del Consorzio di tutela dei prodotti agricoli del Tennese e dell’Azienda Agraria di Riva del Garda.

Il concorso, che quest’anno festeggia i suoi primi dieci anni di vita, è destinato a tutti i produttori olivicoli del Comune di Tenno, della piana del Basso Sarca, della Valle dei Laghi, di S. Massenza, Avio, Ala e Isera, nonché ai vari appassionati dell’olio del Trentino.

L’accurato programma predisposto dagli organizzatori prevede tra l’altro nella giornata di giovedì 25 gennaio una serata dedicata al tema «Il pane di molche» con Erna, una mostra fotografica dedicata al tema e l’esposizione di oggetti artigianali in legno d’olivo e attrezzi per la raccolta delle olive, sempre alle ex scuole di Cologna.

Il 26 gennaio il dottor Franco Michelotti illustrerà l’andamento della scorsa annata olivicola e le prospettive per la prossima. Per info e adesioni Luigino Pasini (0464-521774 ore pasti. oppure 348-7361902).

comments powered by Disqus