Tremalzo, inciampa e cade Grave un escursionista

È ricoverato in gravi condizioni in rianimazione al S. Chiara un escursionista ledrense precipitato ieri mattina in un canalone per una trentina di metri.

Maurizio Tiboni, 50 anni, di Tiarno di Sopra, in compagnia di due amici stava percorrendo uno dei sentieri che da Tremalzo porta a bocca di Caset.

A un certo punto sarebbe inciampato in una radice sporgente e, perdendo l'equilibrio, è rotolato nel canalone. Immediato l'allarme che ha permesso ai soccorritori di intervenire e rianimare l'uomo che aveva avuto anche un arresto cardiaco. 

La zona è morfologicamente molto complessa e il punto in cui era finito l'escursionista è di difficile accessio: i sanitari sono stati calati nel dirupo e dopo il primo soccorso, il ferito è stato caritcato sull'eliambulanza con il verricello, per il trasporto d'urgenza al Santa. Qui il ledrense è stato ricoverato in prognosi riservata: pur non versando in pericolo di vita, le condizioni cliniche di Tiboni sono apparse subito critiche agli occhi dei sanitari e le ferite riportate durante la caduta giudicate molto gravi; ieri sera i medici stavano valutando l'ipotesi di ricorrere ad un intervento chirurgico.

comments powered by Disqus