Moto in una scarpata sulla strada Nago-Torbole

La dinamica purtroppo è identica a quella che raccontato tanti incidenti gravi, anche sulle nostre strade altogardesane. La coda non piace a nessuno e ogni tanto c'è chi preferisce tornare indietro, cercare un'altra strada o rimandare la partenza di fronte ad una colonna immobile.

Proprio la manovra tentata ieri, attorno alle 19.30, da una ragazza alla guida di una Mercedes station wagon ferma in salita sulla «Nago». A quell'ora la coda da rientro è un classico nei giorni di festa.  Nel momento in cui la Mercedes ha buttato fuori il muso per iniziare l'inversione, da dietro è sopraggiunto lo scooter condotto da un uomo di Arco - M.T., 56 anni - che non ha potuto evitare lo schianto. Lo scooterista è volato giù per la scarpata sottostante la statale assieme allo scooter.

Una caduta di almeno tre metri, fortunatamente frenata dalla bassa boscaglia. Immediati i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze di «Trentino Emergenza» e della Croce Rossa, quindi l'elicottero con l'equipe medica a bordo, assieme ai vigili del fuoco con tre mezzi e otto uomini. I sanitari hanno soccorso lo scooterista, che in un primo momento era incoscente e che è stato stabilizzato sul posto e poi trasferito, intubato, al S.Chiara in elicottero. Le sue condizioni sono gravi, con traumi seri al capo,al tronco e ad una gamba. Giunto a Trento è stato sottoposto ad esami diagnostici. Non sarebbe in pericolo di vita. Soccorsa anche la giovane donna alla guida dell'auto, per alcune contusioni e per lo choc subito. A rilevare l'incidente una pattuglia della Polizia stradale. Inevitabili ulteriori disagi al traffico sulla Loppio-Busa.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1215091","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1600","width":"1200"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1215096","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"1600","width":"1200"}}]]

comments powered by Disqus