L'ex ministro Mariastella Gelmini presidente della Comunità del Garda

di Davide Pivetti

Si è svolta questa mattina nella sede della Comunità a Villa Mirabella l’assemblea generale straordinaria della Comunità del Garda, convocata dal segretario generale, come previsto dalla statuto, a seguito delle dimissioni del presidente Giorgio Passionelli e, successivamente, del consiglio direttivo.

Presieduta dal vicepresidente anziano uscente, Giampiero Seresina, l’assemblea si è riunita per l’lezione del nuovo presidente del nuovo consiglio direttivo.

La candidatura dell’on. Mariastella Gelmini, proposta dal sindaco di Salò Giampiero Cipani, a nome di tutti i sindaci bresciani, ha trovato convergenza unanime anche tra veronesi, trentini e mantovani, come registrato dagli interventi di Antonio Pasotti, sindaco di Garda, del vicesindaco di Nago Torbole, Luigi Masato e del sindaco di Cavriana, Giorgio Cauzzi. Gelmini è quindi la prima donna alla presidenza della Comunità del Garda.

Ecco i componenti del nuovo direttivo: Andrea Cipani, sindaco di Gardone Riviera (Bs), Adelio Zeni, sindaco di Puegnago (Bs), Gianpiero Cipani, sindaco di Salò (Bs), Giorgio Cauzzi, sindaco di Cavriana (Mn), Gianni Morandi, sindaco di Nago-Torbole (Tn), Ivan De Beni, sindaco di Bardolino (Vr), Antonio Pasotti, sindaco di Garda (Vr), Alberto Varolo, sindaco di Pastrengo (Vr), Stefano Nicotra, sindaco di Torri del Benaco (Vr).

Mariastella Gelmini è stata presidente del consiglio comunale di Desenzano, poi assessore al territorio e poi all’agricoltura della Provincia di Brescia, successivamente consigliere regionale in Lombardia, quindi deputata di Forza Italia (2006-2008) e ministro dell’istruzione nel quarto governo Berlusconi (2008-2011). È ora coordinatrice di Forza Italia in Lombardia.

comments powered by Disqus