Il duplice delitto / Lo sfogo

La straziante lettera di Madè Neumair: "Ondata di incredulità se penso al Benno che confessa gli omicidi"

Parla la figlia della coppia uccisa da suo fratello il giorno successivo al ritrovamento nell’Adige del corpo di Peter: “Voi che mi state incominciando a mancare in un modo devastante, riposate in pace”

BOLZANO. "Sarebbe semplice dire che ieri si sia solo chiuso un cerchio. Si, potremo dopo quasi quattro interminabili mesi iniziare a comprendere un po' di più cosa sia accaduto. Potremo avere la possibilità di un rito, un posto sul quale piangere, iniziare a sentire un poco di quella spiritualità andata perduta sotto alle macerie della violenza, delle indagini dell'incertezza e della paura. So anche che questo percorso sta solo iniziando".

Il cadavere di Peter Neumair ritrovato nell'Adige

Il ritrovamento del cadavere di Peter Neumair nella zona di Ravina, affiorato dal fiume Adige: dall'avvocato della figlia Madé la conferma che si tratta del padre. Per il suo omicidio e quello della moglie è in carcere in attesa di processo, il figlio Benno Neumair. LEGGI l'articolo

Lo afferma Madè Neumair in riferimento al ritrovamento della salma di suo padre Peter ieri nell'Adige. Come fece dopo la confessione di suo fratello Benno, Madè - tramite il suo legale Carlo Bertacchi - ha pubblicato una lettera molto personale, piena di ricordi. Parla anche di suo fratello.

"Per chi sta dietro alle sbarre pare sia un sollievo sapere che una delle innumerevoli menzogne per una volta, quando ormai tutto è perduto, quando ormai tutto è scontato, risulti veritiera. Al lupo al lupo, diceva Pierino. Provo ancora un'ondata di incredulità se penso al Benno che ho visto in video raccontare la sua versione del duplice omicidio, il suo distacco, la sua indifferenza, la sua noia. Nessuna parola di rammarico, di pentimento, né per loro, né per noi. Troppe parole ancora inventate. Arrampicarsi sugli specchi che ormai giacciono in frantumi ai nostri piedi. Applausi", scrive Madè.

Un giallo lungo 100 giorni: tutte le tappe della vicenda di Benno Neumair

Cento giorni. tanti ne sono passati da quella gelida serata del 4 gennaio in cui Laura Perselli, 68 anni, e il compagno Peter Neumair, 63, sparirono nel nulla. Ripercorriamo le tappe di questa tragica vicenda

"Mi sono pian piano accorta - prosegue - che non siamo preparati a capire realmente cosa sia un omicidio. Non è nella nostra natura capire fino in fondo cosa sia una morte violenta. Sto facendo tanta fatica a capire come due esistenze, due anime in mezzo a una vita, possano essere uccise da un momento all'altro dalla persona alla quale volevano il bene che un genitore vuole a un figlio".

“Voi che mi state incominciando a mancare in un modo devastante. Riposate in pace", finisce così la lettera. 

Coppia scomparsa a Bolzano: le simulazioni sull'Adige con il lancio dei manichini

Sono stati numerosi i tentativi di ricerca dei corpi di Peter Neumair e Laura Perselli, uccisi dal figlio Benno al termine di un litigio nella loro villetta di Bolzano. Qui le simulazioni sul fiume Adige con il lancio dei manichini

comments powered by Disqus