Alto Adige: altri 6 positivi di cui 3 nel focolaio di Sesto

Sette nuovi casi positivi al coronavirus (anzi 6 ha corretto poi l'Azienda sanitaria), nelle ultime 24 ore, in Alto Adige, vengono segnalati dall'Azienda sanitaria provinciale sulla base di 436 tamponi effettuati. Tre di essi fanno riferimento al cluster di Sesto Pusteria. Il totale delle persone positive all'infezione dall'inizio dell'emergenza sanitaria sale quindi a 2.741.

Ieri l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige aveva informato che l'analisi dei tamponi ha rivelato un nuovo caso positivo al Covid-19 presso una delle strutture turistiche di Sesto coinvolte nel focolaio di infezione. La persona colpita è un dipendente della struttura alberghiera in cui era stata rilevata per la prima volta l'infezione da coronavirus.

Per questo motivo l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige, in collaborazione con il proprietario, ha predisposto la sanificazione dell'intera struttura. Sono attualmente in corso accertamenti sui contatti stretti per determinare quante persone debbano essere messe in quarantena. Sono in corso ulteriori test sul personale e sugli ospiti. Siccome gli ospiti non sono stati individuati come "contatti stretti" delle persone infettate, possono intraprendere il viaggio a casa.

La sanificazione dell'intera struttura ricettiva è stata predisposta in seguito all'analisi del rischio di infezione.

Nessuna novità invece per quanto riguarda la struttura coinvolta nell'infezione da Coronavirus sull'Altipiano dello Sciliar.

I pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco sono 12, uno in più rispetto ad ieri. Nessuno è in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 762, mentre quelle guarite sono 2.330 alle quali si aggiungono 877 persone che avevano un test dall'esito incerto o poco chiaro e che in seguito sono risultate per due volte negative al test.

 

comments powered by Disqus