La "vittima" difende i Krampus: «Noi vogliamo prendere botte»

«Il giorno dei diavoli per tantissimi vipitenesi è il giorno più bello di tutto l'anno». Lo afferma su Facebook un giovane che afferma di essere lui la "vittima" accasciata a terra che prende calci e bastonate dai Krampus che si vede nel video della sfilata che ha causato polemiche anche livello nazionale.

Nel post, "Maximoto Ploner" difende i demoni. Secondo il Dolomiten si tratta di Maximilian Ploner, un 24enne di Vipiteno.

«Come ogni anno - scrive -, sono partito con i miei amici già la mattina a cercare i diavoli, perché noi vogliamo prendere "botte". Infatti non vediamo l'ora finché finalmente arriva il 5 dicembre. Siamo come dei piccoli bambini che aspettano Natale. Forse per persone che non sanno di che cosa si tratta, il video può sembrare brutale, pero per noi è normale».

«Certo che ci sono qualche lividi il giorno dopo, ma non mi sono mai fatto veramente male, perché sappiamo molto bene cosa succederà e quindi ci vestiamo bene», afferma il giovane, respingendo anche l'accusa di razzismo. Nessuna vittima sarebbe migrante.
   

comments powered by Disqus